NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.  Per saperne di piu'

FORMAZIONE

Il primo e più importante ambito operativo dell’AMI è la formazione dei propri membri e aderenti, l’animazione missionaria e l’educazione alla mondialità  aperta a chiunque voglia parteciparne.

La formazione missionaria specifica si propone di rendere membri ed aderenti all’AMI sempre più capaci di agire in fedeltà alla volontà di Dio nelle situazioni e negli impegni della vita quotidiana, che ci interpellano continuamente. Dare a tutta la vita una dimensione missionaria è l’impegno di ogni simpatizzante e membro dell’Associazione. Tale formazione sarà personalizzata in rapporto ai rispettivi ambiti e compiti.

I gruppi in partenza per un’esperienza o un impegno a medio-lungo termine “ad gentes”, come chi si prepara ad una forma specifica di servizio alla nuova evangelizzazione, ricevono un’adeguata formazione mirata.

ATTIVITÀ E PROGETTI

I progetti gestiti dall’Associazione, in cordiale collaborazione con le realtà esistenti, siano private o governative, sono  in campo socio-sanitario e sono rivolti ai più poveri ed emarginati. Siamo quindi impegnati in Ospedali cliniche e varie attività sanitarie come anche nelle scuole.

Quando è possibile, l'AMI preferisce, ad opere proprie, mettere i suoi membri a servizio della missionarietà delle Chiese locali con progetti che coinvolgono il personale del posto.

 

 

cosa facciamo

Jesu Mafa - Invio in missione