NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.  Per saperne di piu'

mani mondo

L’Associazione Missionaria Internazionale (AMI), con sede nella Diocesi di Faenza-Modigliana, è un’associazione privata di fedeli composta di laici sposati e non sposati, diaconi e presbiteri che, docili alla voce dello Spirito, intendono vivere una medesima vocazione missionaria in fraterna complementarità mettendosi a servizio della Chiesa locale, per contribuire all’annuncio del Vangelo sia nei paesi dove gli uomini ancora non conoscono Cristo, sia nei paesi dove è richiesta una nuova evangelizzazione.

La nostra vita di discepoli del Signore è una grazia del Padre che ci ha consacrato col Battesimo e col dono del suo Spirito ci chiama a vivere il Vangelo senza sconti e c’invia a testimoniarlo prima con la vita poi con la parola, seguendo l’esempio di Gesù che incominciò prima a fare e poi ad insegnare.

Nostro compito è testimoniare il vangelo ai più poveri, alle frontiere della povertà che attraversano al loro interno sia le società sviluppate sia quelle in via di sviluppo, rivolgendoci agli ultimi. L’accoglienza come stile di vita ci rivolge a tutte le povertà, non solo quelle materiali, così che ogni fratello che Dio ci affida possa sentirsi amato col cuore stesso di Cristo. Sentiamo l’impegno ad essere innanzi tutto testimoni ed educatori della fede nella nostra famiglia, nel nostro ambiente, a dare a tutta la nostra vita una dimensione missionaria.

La missione dà alla nostra esistenza il suo tono concreto, e specifica il compito che abbiamo nella Chiesa e nella società. La nostra internazionalità sottolinea l’impegno a farci luogo e strumento di scambio di valori ed esperienze, di dare e ricevere fra popoli e chiese sorelle.

Intimamente solidali con il mondo e la sua storia aperti alle culture dei paesi in cui siamo chiamati ad operare, desideriamo rendere testimonianza all’amore del Padre, alla sua misericordia e provvidenza ed essere così fermento di amore ed accoglienza, per l’avvento di un mondo più giusto e fraterno, finché Dio sia tutto in tutti.

 

 

'ResponsiveMedia' plugin by Geoff Hayward.