NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.  Per saperne di piu'

La casa di calicut

altÈ una casa immersa nel verde, destinata a formazione, animazione missionaria e anche riposo, essendo il clima meno soffocante di quello di Kochi. Ci ha chiamato lì, nella sua diocesi di Thamarassery, il Vescovo Sebastian Mankuzhikerry, già Vescovo ausiliare di Ernakulam.

Vi abitano stabilmente due membri della Fraternità Femminile.

a luglio 2016 è stata mandata Reemy per occuparsi del servizio pastorale.

Mercy, l'altra missionaria, insegna in una scuola speciale per bambini e giovani con gravi problemi di crescita e apprendimento.  La scuola è gestita dai Padri Carmelitani Indiani, CMI. Un team di insegnanti e professionisti opera con logoterapia, avvio all’autonomia personale, stimolo e accompagnamento alla relazione interpersonale, alfabetizzazione nei casi meno gravi. Gli studenti sono avviati ad attività manuali: piccoli lavori, giardinaggio, agricoltura.

Gli insegnanti  visitano ogni settimana gli studenti nelle famiglie e organizzano incontri mensili insieme al personale di sostego (counsellor, psicologi, ecc.) coi genitori, per incoraggiarli, motivarli, consigliarli e aiutarli in situazioni di particolare disagio. Soprattutto per aiutarli ad accettare sé stessi e i loro figli in un cammino di crescita.

Ai ragazzi oltre i 1diciotto anni viene insegnato un mestiere. Mercy inoltre , ogni domenica, insegna catechismo ai bambini della parrocchia. Inoltre, sta frequentando un corso di Teologia per corrispondenza: è molto contenta di questo studio e dei risultati che sta ottenendo, perché la aiutano molto nel suo servizio.